DOTT.SSA FIAMMETTA TRALLO
DOTT.SSA FIAMMETTA TRALLO
Ginecologa a Bologna
Ginecologa a Bologna
ISCRITTA ALL'ORDINE DEI MEDICI DI BOLOGNA - N° 10522
ISCRITTA ALL'ORDINE REGIONALE DEI GIORNALISTI PUBBLICISTI - N° 158376
Dal 1984 al 1996 ha lavorato come Medico Universitario in Clinica Ginecologico-Ostetrica dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna per perfezionamento professionale ed attività di ricerca.
Ha condotto svariate serate di educazione sanitaria relativamente alla prevenzione oncologica in Ginecologia e alla trasmissione/acquisizione di MST c/o associazioni di volontariato (Lila e arcilesbica).
Dal 2011 al 2014 è stata docente del corso di “Educazione alla sessualità ” e relatrice delle serate dell’ “Osservatorio permanente sui comportamenti” del Progetto Benessere delle Scuole Medie di San Lazzaro (Bo).
"Ogni donna che entra nel mio studio è unica perché cerco di considerarla nella sua interezza."
I suoi punti di forza sono la capacità di sdrammatizzare, di far sentire le pazienti a proprio agio ed un enorme disponibilità all'ascolto e alle esigenze sanitarie, e non, delle singole donne.
Il suo slogan: "La prevenzione è salute"
Il suo motto: "Se tornassi a nascere ri-farei la ginecologa e la giornalista della salute".
LO STUDIO
Lo Studio medico della dott.ssa Fiammetta Trallo si trova a Bologna, in via Catalani 1/A (Zona Murri-Chiesa Nuova). Per prendere appuntamento con la dottoressa o per richiedere ulteriori informazioni sui servizi dello studio contattateci tramite e-mail o telefono
Lo studio è convenzionato con CAMPA, CASAGIT, FASI, UNISALUTE, SI-SALUTE.
RECENSIONI STAMPA
- Fiammetta Trallo “Una delle ginecologhe più simpatiche d’ Europa” su NEA – la rivista per donne di professione – n° 1 del 14.12.2008
- Fiammetta Trallo “ Le dodici eccellenze mediche selezionate nel panorama sanitario nazionale il "Sole 24 ore" del 28.12.2009.
- REPORT – Inserto Speciale – Il Mondo – n° 50 del 10.12.2010 in “Salute e Benessere” ha pubblicato un mio articolo dal titolo:
La Candida si può curare – Ma per guarire-afferma una specialista in patologie vulvo vaginali è bene saperne di più. - CARLINO San Lazzaro Educazione Sessuale Scuola
13.04.2012
Intervista sul sito www.salute-italia.it/02484
“Ginecologia, le semplici regole della prevenzione oncologica"
08.09.2015 Vaccinare senza ago con Nanopatch
01.08.2015 Fertilità alle Terme di Castrocaro