I SERVIZI DELLO STUDIO

visite ostetriche

GINECOLOGIA

Le donne affette da infezioni genitali ricorrenti e/o recidivanti vivono un grande disagio fisico e psicologico,che spesso può alterare e compromettere una normale vita sessuale e di relazione.

Nello studio della dott.ssa Fiammetta Trallo si aiutano le pazienti ad uscire dal loro problema col sorriso.

Lo Studio Medico della Dott.ssa Fiammetta Trallo offre servizi volti alla Cura e al Benessere della donna:

• diagnosi e trattamento delle principali Malattie a Trasmissione Sessuale (MST)
  • diagnosi e trattamento delle candidosi e delle altre infezioni ginecologiche ricorrenti
  • diagnosi e trattamento dei condilomi genitali con Laser CO2
  • laser-chirurgia ginecologica sotto guida colposcopica
  • diagnosi e trattamento delle malattie vulvari infettive e distrofiche
  • contraccezione ormonale e meccanica (IUD)
  • diagnosi e trattamento della Sterilità femminile (1° livello)
  • terapia della Menopausa con rimedi naturali
  • ringiovanimento vaginale tramite MonnaLisa Touch.

Lo Studio è dotato di un Laser CO2 DEKA di ultima generazione che si avvale dell’innovativa tecnologia SmartXide², appositamente ideata per il Vulvo-Vaginal Laser Reshaping, il nuovo ambito della medicina che si occupa di ringiovanimento vulvo-vaginale, funzionale ed estetico, con finalità curative,estetiche e per la prevenzione delle problematiche legate alla Menopausa.
La procedura MonnaLisa TouchTM è la soluzione per il trattamento, efficace, indolore e senza effetti collaterali, della vulvo-vaginite atrofica, della lassità vaginale, dei principali disturbi urinari e dei problemi intimi legati al post-parto.

OSTETRICIA
La Dott.ssa Vi segue per tutto il percorso della gravidanza, garantendo alla futura mamma e al nascituro un regolare controllo dello stato di salute, dalla prima visita fino ai controlli di fine gravidanza

Visite ostetriche periodiche con rilevazione del battito cardiaco fetale

Ecografie di II livello con ECOGRAFO VOLUSON 730 PRO IN 3D/4D
• Prima Ecografia Ostetrica 7° - 9° settimane
• Ecografia genetica 11-13° settimane
• Ecografia Pre-Morfologica 16° settimana
• Ecografia Morfologica del II trimestre 19-22° settimane
• Ecografia 25-26° settimana
• Ecografia dell’Accrescimento del III trimestre 30-34° settimane

Bi Test: prelievo ematico ed ecografia per la misurazione della translucenza nucale

Test del DNA fetale estratto dal sangue materno (analisi per lo screening delle malattie cromosomiche e delle malattie genetiche rare) eseguito con:

PrenatalSafeKaryo per lo studio di tutta la mappa cromosomica (23 coppie cromosomi)
PrenatalSafeKaryoPlus oltre la mappa cromosomica indaga 9 tra le principali malattie da microdelezione
Per ulteriori approfondimenti consultare la sezione ECOGRAFIE OSTETRICHE.

L'importanza della prima visita

Per la futura mamma, la prima visita ostetrica è un appuntamento carico di emozioni.Il consiglio è quello di effettuare la prima visita il prima possibile dopo il gravindex positivo.

Sono tante le cose da sapere, da fare e da evitare ma non bisogna spaventarsi perché “la gravidanza non è uno stato di malattia e con il buon senso si può fare tutto”.

La prima visita ostetrica, soprattutto di una neogravida primipara, richiede un tempo doppio rispetto alle visite che saranno eseguite nei mesi a seguire. In realtà è una lunga chiacchierata dove tante sono le cose da chiedere e tanti sono i consigli da dare: alimentazione, farmaci, regolazione dell’intestino, valutazione di eventuali lavori a rischio e consigli vari per il benessere.
Si misura peso e pressione, si prescrivono gli esami del sangue e si programma il calendario della gravidanza per i controlli del benessere fetale e materno.

La Dott.ssa Fiammetta Trallo esegue su richiesta anche Visite Mediche ginecologiche e ostetriche a Domicilio.

PRESTAZIONI

ostetrica

• Visite ginecologiche per prevenzione, contraccezione, sterilità, menopausa

• Visite ostetriche